Allestimenti
Dinamico, contemporaneo, ideato seguendo gli standard più innovativi, è il progetto Studio A, il luogo in cui la creatività trova la sua forma concreta e i professionisti lavorano in spazi multifunzionali, confortevoli, capaci di stimolare sinergie e nuove visioni d’insieme. L’allestimento è realizzato con tavoli e sedute dalle forme irregolari, in legno massello, capaci di conferire unicità e confort alla zona lavoro. I toni caldi del legno e il bianco delle pareti attrezzate distendono l’atmosfera, predisponendo alla riflessione.
Materiali grezzi, arredi robusti, colori giocati sui contrasti. Sono le caratteristiche principali di questo progetto in stile, che trae la sua ispirazione dall'atmosfera delle vecchie fabbriche. Il legno è uno dei materiali predominanti negli uffici. Insieme al legno, è molto utilizzato il metallo grezzo, per rendere l'ambiente più “rustico”. L'arredo perfetto per un ufficio unico, creativo e dalla forte personalità adatto alla valorizzazione degli ambienti di lavoro open space.
Arredare uno studio medico significa comunicare fiducia, professionalità e competenza. L’arredamento di un ambiente sanitario richiede un’attenzione particolare all’ordine e alla pulizia e la scelta dell’arredamento è fondamentale. Partendo dalla reception, passando per la sala d’attesa. Pareti attrezzate, mobili contenitore e cassettiere, per ottimizzare al meglio gli spazi. Una scrivania presidenziale in legno per fondere eleganza e funzionalità, con un piano di lavoro ampio e ripiani per organizzare i documenti.
San Marco, marchio storico del gelato pugliese, si erge nel cuore della città di Bisceglie. Linearità e semplicità enfatizzate da un gioco di listelli in legno che avvolgono il basamento del bancone e si ergono come una scenografia sulla parete retrostante, creando una boiserie che nasconde gli ambienti di servizio. La tradizione per un design esclusivo.
Nel cuore di Giovinazzo, a pochi passi da Palazzo di Città sorge ‘Ragno d'Oro Caffè dal 1856’, un luogo esclusivo che ha messo al centro della sua ricerca stilistica il rapporto con il legno. La naturalezza del materiale rievoca le storie di un passato lontano per dar vita a un design concreto ed elaborato, dai volumi imponenti e dai tratti essenziali capaci di trasmettere la sapienza di un’antica arte portata avanti da generazioni. La materia nella sua complessità diventa stile e tendenza, per dar vita a un allestimento unico e confortevole in cui condividere emozioni e celebrare i momenti più importanti.
Il riciclo creativo genera nuove forme di bellezza. È questa l’anima green di un progetto che affonda le radici nella tradizione marinara pugliese. Il legno recuperato delle antiche barche delle città portuali assume nuove forme e funzioni per tornare a vivere in maniera creativa e rivestire di originalità le pareti dell’Aeroporto Karol Wojtyla di Bari. Trasportate, svuotate, smontate con meticolosa attenzione, le barche hanno subito una completa trasformazione. Il legno selezionato e tagliato secondo uno schema geometrico preciso è stato assemblato per creare una boiserie patchwork multicolor.