Zona living
Sospensione, leggerezza, eleganza sono le ispirazioni di un progetto d’arredo creato per farsi ricordare. Ripensando gli spazi antichi per dar vita a un nuovo concetto di living contemporaneo fatto di geometrie razionali, piani sospesi, colori neutri e dettagli palpabili. Affascinanti trasparenze suggeriscono un concetto di living orientato all’essenziale, una visione d’insieme raffinata destinata a incantare.
Un ambiente dai toni scuri, un impatto visivo dal design estremamente elegante. Il sistema boiserie ricorre in tutti gli ambienti cambiando aspetto e funzione. La geometria delle incisioni disegna le superfici passando dalle pareti alle porte, dagli arredi ai controsoffitti passando da un piano all’altro attraverso la scala. Il legno come motivo dominante filo conduttore.
L’attico ben progettato può diventare un ambiente originale molto suggestivo. L’inserimento di zone soppalcate e l’utilizzo di un’illuminazione particolare ha trasformato quello che era un punto debole dell’abitazione in un elemento di forza che arriva ad incidere con assoluto protagonismo lo spazio interno. La scelta dei materiali e dei colori hanno giocato all’unisono con la progettazione dell’arredo di falegnameria su misura.
Le librerie possono risultare complementi altamente versatili: permettono di giocare con spazi e dimensioni per dare originalità alla stanza. Arredano e dividono gli ambienti più o meno ampi attraverso un gioco di pieni e vuoti. La soluzione bifacciale ad altezza totale filtra lo spazio living, senza rinunciare alla percezione di un ambiente unico.
L'idea progettuale racchiude in sé il concetto di boiserie, un vero e proprio elemento di arredo e design, facendone assumere una valenza non solo pratica, ma anche estetica che dona eleganza ed esclusività all'ambiente. Gli spazi sono stati pensati per essere funzionali alla quotidianità, ma anche per offrire piacevoli momenti di relax in un'atmosfera sobria e raffinata.